SPILLO diventa partner della Scuderia Nettuno alla 101ª Targa Florio

14 Aprile 2017

SPILLO diventa partner della Scuderia Nettuno impegnata alla 101ª Targa Florio con ben quattro equipaggi. La passione e sensibilità verso la storia dei motori, le gesta dei piloti di ieri e di oggi, la cura di ogni singolo dettaglio, sono i valori che accomunano Spillo e Scuderia Nettuno.

SPILLO marchio di orologeria, trae il proprio nome dal componente fondamentale per la messa a punto del carburatore. Il suo ideatore e fondatore, da grande appassionato di motori, dopo aver affrontato come pilota importanti gare motociclistiche quali es. il Pharaons Rally 2011, decide di dar vita ad un marchio di orologi capace di portare il mondo dei motori, sul polso degli appassionati di tutto il mondo.

SPILLO, già presente in Giappone, Singapore ed Emirati Arabi, è official timekeeper della Targa Florio con il modello “P4 Targa Florio”, orologio dedicato a questa celebre competizione automobilistica, prodotto in serie limitata e numerata in 320 esemplari.

Scuderia Nettuno – viene fondata a Bologna il 15 Marzo 1962 ad opera di Luciano Conti, Moruzzi, Venturi e Zucchi. Oggi conta ben 32 soci attivi nelle gare di regolarità. Dieci i piloti classificati Top Driver, due Driver A, un Driver B e un Driver D. Il palmares della scuderia vede vittorie alla Mille Miglia, al Raid dell’Etna, un Campionato Italiano, sei Trofei Nazionali CSAI, due Campionati Formula ASI.

Tra i piloti che hanno corso con la Scuderia Nettuno, si possono citare Riccardo Patrese (che ha disputato ben 256 Gran Premi di Formula 1) e il “Re delle montagne” Mauro Nesti (9 Campionati Europei della Montagna, 4 Vice-Campione Europeo della Montagna, 17 titoli italiani velocità salita).

Quattro gli equipaggi della Scuderia Nettuno che porteranno in gara i colori del marchio SPILLO:

Massimo Dalleolle – Alessandro Traversi (Alfa Romeo Giulia Spider del 1963) Valerio Rimondi – Liana Fava (Porsche 911 targa del 1974)
Massimo Bilancieri – Marisa Simeoni (Alfa Romeo 1750 GTV del 1968) Alberto Tattini – Roberto Argenti (Porsche 912 del 1968)